Apertura Porte
Il Fabbro del Sabato Sera
Unlock'n'Roll
Gli inarrestabili APERTURA PORTE hanno finalmente realizzato l'album che li consacra definitivamente come gli alfieri dell' Unlock'n'Roll!
Dopo aver per anni disdegnato qualsiasi tecnica e strumentazione (grimaldelli, tensori e pistole) di lockpicking - sono entrati nella storia per la loro estrema brutalità nell'utilizzo di trapani, frese e martelli - oggi, con "Il Fabbro del Sabato Sera" hanno definitivamente compiuto un salto tecnico di notevole spessore. I nostri utilizzano addirittura la carta laminata in "Laminated Newspaper", un decoder ed un boroscopio in diversi brani e, per la prima volta anche una chiave bulgara e se la cavano alla grande! ("Обичам българския ключ").
Inusitati gli scardinamenti che realizzano di "Beat on Heaven's Door" di Bob Dylan, di "I'm a Blacksmith and I'm Proud" di James Brown e assolutamente dirompente quello di "Break On Through (to the Other Side)" dei Doors.
Quindi, nel caso in cui le vostre Porte della Percezione fossero ancora chiuse, nessun problema: gli APERTURA PORTE con "Il Fabbro del Sabato Sera" ve le spalancheranno per sempre e non si richiuderanno mai più, sul disco è stampigliata la dicitura "spanati o rimborsati"!
La curiosità: nei festival pretendono sempre di suonare per primi, possibilmente intorno alle ore 20. "Nati per Aprire le Porte"!
Buon ascolto con i veri FAB Four!
Tracklist:
1) Born to Open the Door!
2) Laminated Newspaper
3) Обичам българския ключ
4) Beat on Heaven's Door (Bob Dylan cover)
5) We Are the Real Fab Four
6) Don't Dodge the Drill!
7) I'm Blacksmith and I'm Proud (James Brown cover)
8) Spanare
9) Break On Through (to the Other Side) (The Doors cover)
Presto la recensione qui!
TURN ON, CAPIT MUNDI? DROP OUT!