CONTRIBUTI CONGRESSUALI / MOZIONI

Regolamento per la Presentazione

Share |

ART. 1
Presentazione e svolgimento delle mozioni

1. Al fine di favorire lo sviluppo della discussione programmatica e di portare un fattivo contributo ai lavori dell'Assemblea Destituente, ogni congressista può proporre mozioni.
2. Le mozioni devono essere formulate per iscritto e trasmesse via mail al Presidente, l'Unico, (presidente@ilpopolodellaschiavitu.it) entro le ore 24 del giorno 23 maggio 2010.
3. La Commissione delle Mozioni, presieduta dal Presidente, l'Unico, procederà al vaglio dei documenti presentati e potrà approvarli o dichiararli insindacabilmente inammissibili entro le ore 24 del giorno 25 maggio 2010. Il giorno successivo l'elenco delle mozioni approvate sarà pubblicato sul Sito del Popolo e sulla Gazzetta Ufficiale.
4. Durante i lavori congressuali, ne sarà consentita l’illustrazione da parte del congressista proponente per un massimo di dieci (10) minuti.

ART. 2
Votazione delle mozioni

1. La votazione delle mozioni è disciplinata dalle norme previste dalla Commissione delle Votazioni che saranno pubblicate sul Sito del Popolo e sulla Gazzetta Ufficiale non appena ratificate e comunque non oltre le ore 24 del giorno 23 maggio 2010.

ART. 3
Repertorio delle Mozioni

1. E' istituito il Repertorio delle Mozioni.
2. Ad ogni mozione è assegnato, al momento della presentazione, un numero di protocollo regressivo.
3. Il repertorio è custodito presso l'Ufficio di Presidenza ed è coperto dal segreto di stato.

F.to: Il Presidente, l'Unico.

>